sabato 13 marzo 2010

un altro giorno!8 Marzo, la festa della donna!

sabato 13 marzo 2010

8 Marzo, la festa della donna!
Frasi Aforismi, un luogo dove scrivere in completa libertà tutto ciò che ti sta nel cuore, lascia una tua Citazione, un Aforisma, una Frase e trasformalo in Dedica per qualcuno che ami!
Colora la tua giornata con le dediche, frasi, aforismi, citazioni che più ami. Stai leggendo un libro e trovi una frase che desideri proprio condividere? Non esitare, scrivila qui.
Tu dammi mille baci, e quindi cento, poi dammene altri mille, e quindi cento, quindi mille continui, e quindi cento.
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.

Susanna Tamaro, da “Va dove ti porta il cuore”
Alzati
Ama per sempre
Sbagliati
Non serve a niente
Vivere
Se non ci si dà
Alzati
Dentro al cielo
E luccica
Spazio infinito e libertà
Che non finirà mai
Gianna Nannini, Giorgia, dalla Canzone “Salvami”



Ricordo quel profumo delicato e inconfondibile, che ancora oggi mi avvolge quando apro una vecchia scatola di vestiti di mia madre. Ricordo le sue mani morbide e quegli abbracci forti che mi dicevano tutto il suo amore. Ricordo i suoi capelli lunghi, i suoi piedi scalzi, che da bambino spesso accarezzavo mentre si truccava. Ogni volta che doveva uscire per andare a una cena o a un cocktail, mi diceva: <<Oh,se solo potessi restare a mangiare in cucina con te!>>
Audrey Hepburn, Un’Anima Elegante (Capitolo 2, Pag.30)
La vita è breve: evitiamo, dunque, programmi troppo estesi: ogni giorno, ogni ora ci mostra la nostra nullità e ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento, la nostra fragile natura. Allora noi, che facciamo programmi come se la nostra vita fosse eterna, siamo costretti a pensare alla morte. Si volge, infatti, ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente.
Seneca, da “L’arte di vivere”
 La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù è il sapere più nobile.
Aristotele, da Metafisica I, 2, 982b
 L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
-Woody Allen-







0 comentarii:

Posta un commento

test